I casinò terrestri sono legali in Italia?

I casinò terrestri sono legali in Italia?

Sia i casinò tradizionali che quelli online sono legali in Italia e ci sono molte scelte, specialmente per i casinò tradizionali e le sale da gioco. Ai italiano piace giocare d'azzardo apertamente senza molte restrizioni da parte del loro governo. Il paese attrae giocatori dall'estero, soprattutto da paesi in cui il gioco d'azzardo è ancora illegale, tra cui Turchia e Israele.

I casinò terrestri sono sparsi in tutto il paese. Molti sono situati in zone di villeggiatura per stimolare il turismo. I giochi più popolari nei casinò italiano sono le slot machine, la roulette, i giochi di carte e i dadi. I casinò di solito non hanno un codice di abbigliamento rigoroso. Eppure, di solito le persone in uniforme non possono entrare. Solo le persone che possono produrre un'identificazione sono autorizzate ad entrare negli stabilimenti di gioco.

Non c'è una definizione separata per il gioco d'azzardo e i casinò terrestri. Le stesse leggi si applicano alle piattaforme di gioco online. Tuttavia, diamo un'occhiata ad alcune sottigliezze relative ai quali sono i migliori casino online terrestri in Italia.

La State Gambling Commission (SGC) è il principale organo di supervisione e regolamentazione dell'industria del gioco. È un organo amministrativo sotto il Ministro delle Finanze e consiste in un presidente e quattro membri che sono nominati dal Ministro.

Il CSA sorveglia le attività dei promotori del gioco d'azzardo e dei produttori, importatori, distributori e società di manutenzione di attrezzature da gioco. È responsabile del rispetto e dell'applicazione delle leggi sul gioco.

Come abbiamo già detto più volte, qualsiasi attività di gioco d'azzardo può essere svolta solo dopo il rilascio di una licenza da parte del CSA. La licenza è specifica per i giochi e indica esplicitamente le condizioni e le procedure in base alle quali le categorie di giochi specificate devono essere organizzate e/o eseguite. Una licenza separata è richiesta per ogni casinò o sala da gioco.

Età minima per piazzare una scommessa in Italia

L'età minima per piazzare una scommessa in Italia è di 18 anni, o in altre parole - la maggiore età, simile alla maggior parte dei paesi del mondo. Questo è un fattore obbligatorio perché i giovani sono abbastanza suscettibili a tutti i tipi di tentazioni, in questo caso la possibilità di vincere senza uno sforzo enorme. Per ridurre la dipendenza da questo tipo di "tentazione" negli adolescenti, queste misure sono del tutto necessarie e giustificate.

Negli Stati Uniti, per esempio, la situazione è più complicata. Ogni stato o provincia stabilisce la propria età minima per il gioco d'azzardo nei casinò, ma i casinò indiani sono esenti dalla giurisdizione statale e possono abbassare l'età minima a 18 anni secondo il Federal Indian Gaming and Regulatory Act.

Alcuni stati hanno 2 età minime (18 in alcuni casinò, 21 in altri). Questo è tipico degli stati che controllano le licenze per gli alcolici. Per esempio, se un casinò serve alcolici sul piano di gioco, l'età minima per giocare è 21 anni. Se non vengono serviti alcolici, l'età minima può essere 18 anni.

Quali metodi di pagamento offrono i casinò italiano

Secondo le statistiche condotte, per lo scorso anno 2020, i principali metodi di pagamento online locali sono stati i pagamenti mobili - 80%, seguiti da carte di credito/debito - 16%, e-wallet - 2%, carte prepagate e trasferimenti bancari (entrambi 1%).

Per quanto riguarda le opzioni bancarie, i metodi di pagamento più comuni usati dagli utenti dei casinò online in Italia sono Visa, MasterCard, PayPal, Paysafecard, e bonifico bancario. Alcuni dei migliori siti di casinò del paese permettono anche ai giocatori di depositare e scommettere in criptovalute. L'euro (EUR), il dollaro USA (USD) e molte altre valute europee sono disponibili per il pagamento in qualsiasi casinò online.

Casinò mobili per giocatori italiano

Per la gioia di tutti gli appassionati di gioco italiano, i casinò online sono a portata di clic grazie ai dispositivi mobili. Molti bookmakers italiano hanno entrambe le app del casinò online e hanno fatto in modo che i loro siti siano ottimizzati per tutti i dispositivi mobili - sia smartphone che tablet.

Secondo le indagini globali, circa il 71% della popolazione bulgara usa Internet nella propria casa, e più del 60% di loro si affida ai dispositivi mobili come dispositivi principali per "navigare" in Internet. La maggior parte di questi utenti ha un'età compresa tra i 16 e i 40 anni.

Non è sorprendente che i dispositivi Android stiano guidando il mercato italiano, specialmente nel settore dei casinò mobili. Quasi il 60% degli utenti di casinò online usano dispositivi Huawei e Samsung. Sono seguiti al terzo posto da Apple. Anche i tablet non sono lontani, con il 14% degli utenti che li usano per le piattaforme di gioco online.

Con grande sollievo di tutti, la maggior parte della Italia ha una velocità di internet veloce e connessioni affidabili - due cose cruciali per far funzionare il tuo gioco online senza problemi. È un fatto non molto noto che la Italia è uno dei paesi che hanno le velocità di internet più veloci, non solo in Europa ma in tutto il mondo.

Come abbiamo già detto, la maggior parte delle piattaforme di casinò online sono progettate per funzionare senza problemi indipendentemente dal dispositivo che stai usando e dal sistema operativo su cui gira. Tuttavia, per assicurarsi che un casinò mobile vada bene, si potrebbe voler controllare quanto segue:

 

 

29d2965b1c3997202de0cd399dfd04f6